I tuoi termini e condizioni di vendita

 

Elettrowebshop.it tramite la società Elettrosat s.r.l. con sede in via Ottone IV di Brunswick numero 1 a Matelica (Mc), vende gli articoli presenti nel sito su tutto il territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le immagini sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. 

Elettrowebshop.it si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce; in caso di momentanea indisponibilità della merce, i clienti saranno avvisati (via mail o telefonicamente) entro un massimo di 3 gg dal ricevimento dell’ordine. Nel caso che il prodotto non fosse più disponibile e/o reperibile ed cliente avesse provveduto al pagamento dell’oggetto, sarà annullata la vendita e rimborsato l’intero importo. 

Elettrowebshop.it per ogni ordine, provvederà ad effettuare regolare ricevuta fiscale (scontrino) con intestazione Elettrosat s.r.l.. Qualora l’utente privato avesse necessità di fattura, dovrà essere comunicato entro il mese corrente dell’acquisto con indicato:

  • Intestazione per la fattura
  • Numero progressivo dello scontrino
  • Data d’acquisto

Entro breve tempo verrà inviata direttamente via E-mail 

 

Spedizione

La spedizione dei prodotti verrà effettuata esclusivamente in Italia, in 3/5 giorni lavorativi ed all’indirizzo di consegna inserito in fase di registrazione. In caso di spedizione ad un indirizzo diverso, dovrà essere comunicato subito dopo l’acquisto. Elettrowebshop.it non si ritiene responsabile in caso di invio ad indirizzo errato. Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso del pacco e verranno indicate al momento della compilazione dell’ordine elettronico.

 

Modalità di pagamento

Bonifico bancario

In caso di richiesta pagamento anticipato con bonifico bancario, Elettrowebshop.it comunicherà via e-mail al cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Il prodotto ordinato verrà mantenuto impegnato per 3 giorni o comunque fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento da inviarsi ad Elettrowebshop.it tramite e-mail all’indirizzo info@elettrowebshop.it o via fax al numero 073783301.


L'invio di quanto ordinato avverrà spedito solo dopo aver effettivamente ricevuto l’accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per far si che la gestione dell’accredito sia celere, chiediamo cortesemente di inserire nella causale del bonifico quanto segue:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • la data di effettuazione dell'ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
 

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno consiste nel corrispondere l’importo esatto dell’ordine, segnalato nella conferma d’ordine, in contanti al corriere, nel momento in cui effettua la consegna presso l’indirizzo segnalato. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto. Questa modalità di pagamento comporta una maggiorazione per i diritti di contrassegno pari a 6 €.


Pagamenti con PayPal o carta di credito

Quando verrà richiesto il metodo di pagamento cliccare sull’icona con il simbolo di Paypal o della propria carta di credito e seguire le indicazioni a schermo.
Riceverete una mail di conferma dell’effettivo pagamento.

 

Ricevimento merce
Alla ricezione del pacco, richiedere sempre di firmare con riserva (diritto del destinatario ex art.1698 codice civile). Se mancante, non sarà possibile avvalerci del danno da parte del corriere e non otterremmo rimborsi per danni non contestati al momento del ritiro della merce.
È necessario comunicarci immediatamente (entro 24 ore) all’indirizzo mail info@elettrowebshop.it o al numero di telefono 0737/586066, la problematica riscontrata con le seguenti informazioni:
- descrizione del danno
- foto dettagliate del danno
- indicare se la merce é stata consegnata posizionata sopra la pallet o meno
entro breve tempo verrete ricontattati provvedendo alla gestione della pratica di danneggiamento.

 

Reso
Qualora entro 10  giorni dal ricevimento della merce, il cliente voglia restituire il prodotto acquistato, potrà farlo inviando una mail all’indirizzo info@elettrowebshop.it chiedendo il rientro dello stesso. La preghiamo di restituire l’articolo completo (con tutti i suoi accessori inclusi) e con l’imballo originale in assoluto perfetto stato. Una volta che il nostro personale ha controllato interamente il prodotto, se rispetta le condizioni di reso, verrà rimborsato il costo dello stesso senza le spese di spedizione sostenute da Elettrowebshop per l’invio. Il rimborso verrà effettuato solo dopo che il prodotto sarà rientrato presso il magazzino di Elettrosat e con lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento.
Qualora il cliente desiderasse un metodo diverso, eventuali spese di transazione verranno addebitate.
La restituzione avverrà tramite corriere a carico del cliente presso: ELETTROSAT S.R.L. VIA OTTONE IV DI BRUNSWICK, 1 62024 MATELICA (MC).

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

  • Tutti i tipi di software e giochi per console, memorie, dischi rigidi con confezione / imballo danneggiato;
  • Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene;
  • Tutti i tipi di notebook e desktop che non vengano restituiti nelle stesse condizioni di consegna. Ciò implica che il sistema deve essere ripristinato nel rispetto delle partizioni e della programmazione originale;
  • Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto (elettrodomestici da incasso in genere, autoradio, altoparlanti, ecc…);
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo (es. stampanti).

Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Elettrowebshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Appena il prodotto arriva nel nostro magazzino sarà esaminato per valutare eventuali danni, utilizzo o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti rovinato o il prodotto risulti danneggiato, utilizzato o manomesso per motivi estranei al trasporto verrà decurtato un importo corrispondente al 20% del valore del prodotto.


Garanzia

Qualora il prodotto dovesse necessitare di un intervento in garanzia, il cliente dovrà contattare direttamente la casa produttrice. Potrà trovare tutti i numeri di telefono e gli indirizzi attuali nel manuale di istruzioni che riceverà insieme ai prodotti che ha acquistato o comunque sul sito internet del produttore stesso.
La garanzia non è applicabile, ad esempio, se il difetto è causato da negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Qualora non dovesse trovare quello che cerca può inviarci una mail all’indirizzo info@elettrowebshop.it , saremo ben lieti di risolvere il problema celermente.
Per qualunque informazione è disponibile la nostra Assistenza Clienti al numero di telefono 0737586066 agli orari presenti in fondo alla home page del sito www.elettrowebshop.it o via mail all’indirizzo info@elettrowebshop.it .


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Elettrowebshop.it è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.